Voghiera, deve scontare il residuo di pena: 49enne in affidamento in prova arrestato dai Carabinieri

Voghiera, deve scontare il residuo di pena: 49enne in affidamento in prova arrestato dai Carabinieri.

I Carabinieri della Stazione di Voghiera hanno arrestato, nella tarda mattinata del 28 novembre, un 49enne già affidato in prova ai servizi sociali, in esecuzione di un provvedimento emesso dall’Ufficio di Sorveglianza di Bologna.

L’uomo doveva infatti scontare un residuo di pena relativo a una condanna a oltre 10 anni di reclusione emessa dal Tribunale di Pesaro.

Il 49enne era stato riconosciuto colpevole di una serie di reati commessi tra il 2016 e il 2020 nelle province di Pavia, Piacenza, Milano e Pesaro, tra cui:

  • detenzione e porto illegale di armi,

  • minaccia a Pubblico Ufficiale,

  • rapina aggravata.

Nonostante stesse già usufruendo della misura alternativa dell’affidamento in prova, il provvedimento dell’Autorità giudiziaria ha disposto il ripristino del regime detentivo, imponendo il trasferimento immediato dell’uomo in carcere.

I Carabinieri hanno quindi eseguito l’ordine, accompagnando il 49enne presso la casa circondariale dell’Arginone, dove proseguirà l’espiazione dei mesi di pena ancora da scontare.

L’attività rientra nel costante impegno dell’Arma nel controllo delle misure alternative e nell’esecuzione delle decisioni dell’Autorità giudiziaria.

continua a leggere – “Voghiera, deve scontare il residuo di pena: 49enne in affidamento in prova arrestato dai Carabinieri” – su LaMilano.it

POTREBBE INTERESSARTI

Pavia Cronaca

Pavia, giovane donna salva dal balcone: Polizia e Vigili del Fuoco evitano una tragedia la vigilia di Natale

Pavia, giovane donna salva dal balcone: Polizia e Vigili del Fuoco evitano una tragedia la vigilia di Natale. PAVIA – Doveva essere una mattina di attesa e preparativi per le festività natalizie, ma il 24 dicembre si è trasformato in un delicato e drammatico intervento salvavita. A Pavia, grazie all’azione congiunta della Polizia di Stato […]

Leggi altro...
Pavia Cronaca

Belgioioso, minorenne arrestato per atti persecutori contro l’ex fidanzata: disposto il carcere minorile.

Belgioioso, minorenne arrestato per atti persecutori contro l’ex fidanzata: disposto il carcere minorile. Nella giornata del 20 dicembre scorso, i Carabinieri della Stazione di Belgioioso hanno dato esecuzione a un provvedimento restrittivo nei confronti di un minorenne italiano, ritenuto responsabile dei reati di atti persecutori e porto abusivo di armi ai danni della sua ex […]

Leggi altro...
Pavia Cronaca

Vigevano, minacce in ambito familiare: scatta l’allontanamento d’urgenza del marito violento

Vigevano, minacce in ambito familiare: scatta l’allontanamento d’urgenza del marito violento È stata rapida e incisiva la risposta del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Vigevano di fronte a una delicata segnalazione di minacce in ambito familiare, che ha fatto emergere una situazione di grave pericolo per una donna. La vittima si è presentata presso il […]

Leggi altro...